Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Cellulite: come si combatte?

La cellulite è il nemico più temuto dalle donne, di cosa si tratta? È un’infiammazione delle cellule che si trovano nell’adipe, sotto il primo strato di pelle. Si manifesta su cosce, glutei, fianchi, braccia, a prescindere dal peso corporeo. Quali sono le cause?

Conosciamo le cause della cellulite

La cellulite piò essere legata ad un cattivo funzionamento del microcircolo, per cui i vasi sanguigni hanno difficoltà nel trasportare il sangue verso il cuore, il plasma si aggrega nei tessuti e si forma la ritenzione idrica. Il sistema linfatico, poiché risulta essere affaticato, non riesce a smaltire tutti i liquidi che ristagnano provocando la buccia d’arancia. La pelle si mostra spenta, piena di “buchetti”.

Quali rimedi adottare

Per combattere la cellulite sono necessari una serie di accorgimenti: praticare attività fisica regolarmente, ridurre drasticamente il sale dalla propria alimentazione, mangiare cibi ricchi di flavonoidi che aiutano il microcircolo, sottoporsi a massaggi linfodrenanti per aiutare a smaltire i liquidi ed evitare il ristagno. In commercio puoi trovare molte creme snellenti, fanghi, sieri, da applicare direttamente sulla parte interessata. Ricordati di consultare sempre il medico per farti consigliare quale prodotto può andar bene per la tua condizione fisica.